Chi sono i Cristiani Evangelici?

Noi di GiovaniCristiani.it siamo Cristiani Evangelici ma, alla fine, chi sono i Cristiani Evangelici? Molti ci classificano erroneamente come una setta, noi al contrario ci classifichiamo come un gruppo normalissimo di persone che ha avuto una vera e tangibile esperienza con Gesù. Una setta fa` adepti e li intrappola nel suo sistema di regole, obblighi e funzioni, noi invece predichiamo il messaggio liberatorio di Cristo.
logo pesce cristianoIn una nazione come l' Italia dove tutti, o per lo meno la maggior parte, si definiscono cristiani, sicuramente un pensiero viene nelle menti di molti... Cristiani Cattolici e Cristiani Evangelici, dov'è la differenza? Sempre cristiani siamo!?
Non esattamente. Seppur la stesso nome "Cristiani" ci accomuna, le differenze sono molte ed anche piuttosto consistenti. Le differenze affiorano proprio quando si analizza la parola "Cristiano" per quel che e` il suo significato, ovvero "Seguace di Cristo". Il nostro unico e solo desiderio e` quello di essere imitatori di Cristo e di vivere una relazione profonda con Lui senza aggiungere o togliere nulla a quello che e` il messaggio del vangelo. Non abbiamo rituali, non preghiamo immagini, non recitiamo preghiere, non veneriamo i santi (che erano persone peccaminose proprio quanto noi), non crediamo nel Papa essere il vicario di Cristo, non preghiamo Maria, non crediamo nell' esistenza di un purgatorio e cosi` via l' elenco potrebbe andare avanti per un bel po`. Tutte queste cose elencate sono cose che sono state introdotte nel corso degli anni dai nostri antenati, ma purtroppo non hanno alcun fondamento Biblico.
Una tra le sfide più` grandi che ogni umo si trova ad affrontare,  e`  quella di non generalizzare le cose solo perché da` fuori sembrano avere qualcosa in comune; anche il non fermarsi all' apparenza e il non farsi idee basate solo sul sentito dire sono grandi ostacoli per ognuno di noi. Una regola applicabile su tutte le sfere della nostra vita impone che nulla cambierà` nella vita di una persona se questa non si interessa ad alcun cambiamento.  
Noi non promuoviamo una religione (a che cosa ci gioverebbe?) ma una esperienza vera e tangibile con Gesù`. La cosa meravigliosa di Dio e che lui` non ci invita semplicemente a credere, ma a provare e testare tutta la realtà` della sua bontà`; c'è un verso della Bibbia che invita proprio a fare questo: "Provate e vedrete quanto il SIGNORE è buono! Beato l' uomo che confida in lui." Salmo 34:8.
Che dire quindi... noni no vogliamo che tu diventi un Cristiano Evangelico, ma che tu possa provare, vedere e sperimentare la presenza di Gesù` nella tua vita!

 Contattaci

Se vuoi metterti in contatto con noi non esitare e scrivici! Saremo lieti di risponderti nel più breve tempo possibile:
 luciano.scalabrino@giovanicristiani.it
 fcaldaralo@yahoo.it

 In che cosa crediamo...

Crediamo in un Dio unico e trino il quale, mosso dal suo amore e dalla sua compassione nei confronti dell' umanita` intera, ha mandato il suo unico Figlio Cristo Gesù a morire sulla croce affinché noi oggi credendo in Lui possiamo spendere la nostra vita eterna con Dio.
Crediamo nella resurrezione di Gesù e di Lui essere la sola ed unica via che l' uomo ha per raggiungere Dio. Crediamo nella sua promessa che un giorno, presto, Egli ritornerà a prendere la sua chiesa ed a giudicare il mondo.
Crediamo che la Bibbia e` la parola di Dio nella sua interezza e, in quanto tale, crediamo nella verità e nell' essenzialita` dell' intero messaggio che porta. Crediamo che, attraverso Cristo, per tutti e` possibile avere una relazione vera e tangibile con il Dio creatore di ogni cosa.
Se te che stai leggendo non hai ancora incontrato Gesù ti invitiamo a contattarci, saremmo lieti di guidarti nella scoperta della più grande e meravigliosa verità` che e` in Gesù.

 Termini e Condizioni di utilizzo

Articoli e Video che trovate pubblicati sul sito internet GiovaniCristiani.it sono a disposizione di chiunque voglia utilizzarli. Chiediamo solo gentilmente di dare credito a GiovaniCristiani.it per tutto il materiale da noi prodotto.
Tutti i commenti sul nostro sito sono liberi, non sono ammessi tuttavia messaggi con contenuti violenti, pornografici ed in generale offensivi. Non sono ammessi link a siti terzi che propongono materiale illegale (film, musica, videogiochi, etc...). GiovaniCristiani.it si prende il diritto di cancellare ogni tipo di commento che non rispetta queste regole.
Anche se facciamo del nostro meglio per controllare i messaggi, ci scusiamo in anticipo in caso qualche messaggio offensivo sfugge alla nostra attenzione. Vi preghiamo di comunicarci eventuali casi di irregolarità.

Login

"Hand in Hand Italia" testata Facebook

 AIDS + Programma Sostegno Bambini

 

 

Joshua Komanapalli, esponente fondamentale del programma HAND IN HAND vive e lavora

Leggi tutto: Hand in Hand Italia

Avete fatto login usando le vostre credenziali Facebook.